Si è concluso nei giorni scorsi il corso di “Antiaggressione femminile” del progetto “Difesa Donna” tenuto dal Maestro  Auer  presso l’Istituto Salesiano RAINERUM di Bolzano.

Il corso ha raggiunto gli scopi che il tecnico si era prefissato : Raggiungere una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie potenzialita’, miglioramento del grado di sicurezza e di conseguenza aumento dell’autostima e sopratutto dedicare maggiore attenzione alla prevenzione.

Soddisfatto il tecnico Auer che, motivato dal risultato, (VEDI RECENSIONI DELLE PARTECIPANTI) stà organizzando il nuovo corso che avrà inizio nel mese di ottobre per cui chi avesse l’intenzione di iscriversi o chiedere maggiori informazioni potrà farlo rivolgendosi al seguente numero: 3293350370 

Le partecipanti del corso "difesa Donna"

Doriana - 38 anni


Bella esperienza, ho capito che si può trasformare la propria energia in grinta, ho testato la mia forza  e la mia consapevolezza di poter reagire, sempre!

Giorgia - 21 anni


Ho trovato il corso di autodifesa molto utile per diversi motivi: si diventa consapevoli della propria forza e della propria capacità di difendersi, aumenta la sensazione di sicurezza nel camminare semplicemente per strada, ci si rende conto che si può essere effettivamente capaci di fare del male se lo si desidera, cosa che nella vita (a meno che non si abbiano affrontato situazioni di violenza ) non è possibile constatare e, nella maggior parte dei casi, è proprio questa mancanza di consapevolezza che crea nella mente un blocco dovuto alla domanda "sono all'altezza? Posso farcela?" che rischia di bloccarci. Questo corso permette ad ognuno di darsi una risposta.

Morgana - 19 anni


Questa esperienza mi ha reso unoa persona più sicura e determinata! Oltre a essermi divertita molto, ho scoperto un lato della mia personalità che mi ha sorpresa. Mi ha aiutato a credere di più in me stessa!

Lucia - 45 anni


Ho appena finito il corso di difesa personale tenuto da Umberto. A dire la verità non mi aspettavo di essere così coinvolta. E' stata veramente un'esperienza interessante e soprattutto utile. Sicuramente da consigliare e ripetere.

Giovanna - 42 anni


Sono una mamma di 42 anni che ha frequentato il corso "difesa Donna". Inizialmente ero un po' timorosa non sapendo cosa mi potessi aspettare. Con il passare delle lezioni ho acquisito la consapevolezza e la grinta per potermi difendere. Consiglio sicuramente anche ad altre mamme questo corso. Grazie Umberto!

 

Michela - 18 anni


Ho partecipato al corso "difesa Donna" e l'ho trovato molto utile. Ci ha dato la possibilità di imparare ad uscire da situazioni pericolose e soprattutto a come reagire in modo deciso. Il corso lo consiglierei a tutte le donne, in particolare alle ragazze.

Alessandra - 49 anni


Grazie al corso "difesa Donna", alla mia età ho acquisito consapevolezza in me stessa, ho imparato a prevenire eventuali situazioni di pericolo, ma soprattutto ho imparato a difendere la cosa più importante: ME STESSA. Lo consiglio vivamente a tutte le donne.