Si è svolta la scorsa domenica presso il Palasport ESTRA “Mario Agata” di Arezzo, la seconda delle tre, tappa denominata “GRAND PRIX KARATE” di karate tradizionale sportivo.
Il karate club Bolzano ha schierato quattro atleti nelle rispettive categorie di peso della specialità del kumite (combattimento).
Buone le prestazioni di Alessia Pugneth e Kostner Rebekka che, nella stessa categoria, si sono misurate con atlete più esperte a cui comunque hanno data del filo da torcere prima di cedere il passo.
Ottima la prestazione di El Alami Sabrin, atleta alle prime esperienze ma che ha già trovato la via del passaggio di turno vincendo il primo incontro si trovava di fronte una forte atleta di “casa” che portandosi in netto vantaggio dava per scontata la vittoria. Per niente rassegnata la El Alami recupera gran parte del punteggio nella fase finale dell’incontro ma perdendo comunque di misura l’incontro.
A causa di un forte colpo ricevuto durante l’incontro, il tecnico Auer decideva di non far disputare la “finalina” per il terzo posto alla giovane atleta che avrà sicuramente modo di rifarsi nella prossima competizione.
Va ricordato che nella prima tappa svoltasi in Veneto la El Alami aveva conquistato un buon terzo posto.
È il momento di Pechlaner Samuele che a digiuno dai tappeti di gara da quasi due anni si ripresenta con entusiasmo e carica agonistica che gli consentono di guadagnare una preziosa medaglia d’argento. Infatti battuti due atleti alle fasi eliminatorie si arrende solo in finale ad un forte atleta Romagnolo. Buono comunque il rientro, che darà la possibilità a questo giovane atleta di togliersi delle belle soddisfazioni.
Soddisfatto il tecnico Auer Umberto che da l’appuntamento alla terza tappa del torneo che si disputerà il terra Lombarda nel mese di marzo.