Si è svolta lo scorso fine settimana ad isola vicentina (vi) la 4° tappa denominata “at karate cup” del circuito gran prix veneto di kata (forme) e kumite (combattimento)
La domenica, riservata al kumite, il KARATE CLUB BOLZANO era presente su due fronti: il tecnico Auer impegnato con le pool arbitrali nella prova pratica per il conseguimento della qualifica di Ufficiale di gara, dall’altra con la squadra agonistica accompagnata dal coach Corradini Patrizia.
Nella cat. Esordienti -61 Kg Raphael Pechlaner impegnato in un girone all’italiana, vinceva un incontro e perdeva l’altro, ma la differenza dei punti lo relegava sul terzo gradino del podio.
Argento per Aurora Gorgoso sempre negli esordienti -53 Kg ha vinto due incontri accedendo alla finale, finale che perdeva di misura per la superiorità tecnica dell’avversaria.
Buona la prestazione di Mathilde Algrang Torino che nella categoria Cadetti (gialle-blu) 61 Kg si aggiudicava l’entrata in finale battendo due atlete.
Accesa la finale, per niente intimorita dagli attacchi dell’avversaria Mathilde, con determinazione, si aggiudicava seppur di misura (4-3) l’oro della categoria.
Nella categoria junior 59 Kg Sabrin El Alami sotto tono perdendo i due incontri del girone all’Italiana disputato si accontentava del gradino piu basso del podio.
Leonardo Festini nella categoria Under21 -67 Kg nonostante l’impegno doveva arrendersi, al primo incontro, ad un atleta più forte.
Giornata no anche per Samuele Pechlaner nella cat. Under21 -94 Kg che dopo essere partito in vantaggio per tre a zero si vedeva rimontare dall’avversario perdendo l’incontro e, purtroppo, a causa di un contatto incontrollato durante l’incontro si infortunava il polso.
Buona la prestazione di Alessia Pugneth che schierata nella categoria Under 21 -61 kg vinceva brillantemente il primo incontro sfoderando grinta determinazione e tecnica infliggendo all’avversario un secco (5-0) che le dava il pass per la finale.
Opposta ad un atleta di vecchia conoscenza Alessia preferiva gestire il combattimento sulla tecnica di rimessa, decisione che comunque vedeva l’esperta avversaria vincere di misura. (1-0)
Ottimo il bottino accumulato dalla squadra che fa ben sperare nel futuro.

Nella foto: I tecnici Auer e Corradini con la squadra