Si è svolta la scorsa domenica a Suzzara (MN) la seconda tappa del trofeo “LIS” di karate nella specialità del “kumite” (combattimento).
Gli atleti dell’ASD KARATE CLUB BOLZANO accompagnati dai tecnici Umberto Auer e Corradini Patrizia hanno ben figurato nelle rispettive categorie.
Pechlaner Raphael e Gorgoso Aurora schierati alla loro prima gara ufficiale nella categoria esordienti hanno combattuto al meglio ma comunque hanno dovuto cedere il passo ad atleti piu preparati.
Buon esordio anche per Festini Leonardo e Algrang Torino Mathilde, che iscritti nelle categorie “multicolor” riservate agli atleti meno esperti, hanno dimostrato di avere i requisiti idonei per affrontare il percorso agonistico. Mathilde, confrontandosi con l’unica atleta nella stessa categoria vinceva l’incontro aggiudicandosi la finale.
Sfortunate le compagne di squadra El Alami Sabrin Kostner Rebekka e Pugneth Alessia che seppur dando il massimo hanno ceduto il passo alle avversarie piu agguerrite.
Molto bene il “rientro” sui tappeti di gara per Pechlaner Emanuele che, dopo quasi 5 anni di assenza dalle competizioni si aggiudicava nettemente prima del limite per 8 a 0 il primo incontro, con un secco 10 a 0 l’incontro di finale, non lasciando agli avversari nessuna possibilità.
Oltre ad aggiudicarsi l’oro della categoria (U21) regalava ai sostenitori e al pubblico i due incontri piu avvincenti dell’intera giornata.
Soddisfatti il tecnici Auer e Corradini che intravedono per questi ragazzi un futuro di sicure soddisfazioni.

FOTO : I tecnici Auer e Corradini con i ragazzi sul podio.