Grande soddisfazione per il tecnico Auer nel campo della preparazione atletica.

È da diversi anni, infatti, che il Maestro di karate Umberto Auer segue i corsi della FIPE (federazione Italiana Pesistica) che si occupa, oltre alla pesistica olimpica, di formazione dei tecnici nel campo della preparazione atletica con e senza ausilio di sovraccarichi.
L’obiettivo, per il M° Auer naturalmente, è unicamente garantire capacità e competenza nella preparazione fisico/atletica sia dei giovani, che dei meno giovani, praticanti dell’associazione.
Naturalmente il livello superiore è riservato agli atleti agonisti.


Tre sono le qualifiche federali FIPE conseguite:

  • 1° livello: Allenatore Personal Trainer Fornire gli strumenti di base per l’insegnamento della pesistica olimpica, dell’uso dei sovraccarichi in sala pesi e di tutte le discipline curate e gestite dalla Federazione Italiana Pesistica.
  • 2° livello: Istruttore Personal Trainer Senior: L’obiettivo del corso è di formare un istruttore in grado di realizzare programmi di allenamento per rispondere in maniera professionale alle esigenze dello sport e del fitness
  • 3° livello: Personal Trainer Master Sport Specialist: Massimo livello federale che mira a creare una figura professionale di alto profilo che sia in grado di gestire programmi di allenamento per tutti gli sport e il fitness, applicando metodologie e tecniche derivanti dalla moderna ricerca scientifica internazionale e federale.

Il tecnico Auer, avendo già acquisito negli anni scorsi il 1° e il 2° livello, nel mese di luglio ha conseguito l’ambita qualifica sostenendo con successo, a Roma, l’esame per il terzo livello federale.