guarda tutte le foto dell'evento

 

Un importante accordo tra i vertici Federali e il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito hanno dato inizio ad una interessante iniziativa che vede coinvolti nel progetto di collaborazione l'Esercito e la nostra Federazione, nello specifico il settore Karate.

La Federazione ha stilato una lista di Tecnici federali Abilitati, su tutto il territorio Nazionale, da contattare da parte dei responsabili dei reparti di addestramento delle varie caserme, al fine di inserire nei programmi di attività il progetto Karate F.I.J.L.K.A.M.

IL tecnico federale dell'A. S. D. Karate club Bolzano Umberto Auer, dopo essere stato contattato dai diversi responsabili dell'addestramento militare, ha pianificato il progetto in 4 diverse caserme dell'Esercito tra Merano e Bolzano.

Segue l'elenco delle caserme che, per il momento, hanno già aderito all'iniziativa:

- il 24° reggimento di manovra alpino casrema Battisti di Merano

- il Reparto di comando Truppe Alpine casermo "HUber" di Bolzano

- il 4° Reggimento Aviazione dell'Esercito "Altair" di Bolzano

- il 2° Reggimento Trasmissioni caserma "Vittorio Veneto"- Cadorna di Bolzano

Il progetto prevede lo svolgimento di un programma volto ad illustrare, attraverso la disciplina del karate, le rudimentali dinamiche di combattimento sul piano delle varie distanze: lunga distanza (tecniche di gamba), corta distanza (tecniche di braccia), a contatto (lotta corpo a corpo e tecniche di proiezioni e immobilizzazione).

Grande soddisfazione per il tecnico Auer che, grazie alla grande serietà, professionalità, il notevole impegno, dedizione e motivazione da parte di tutto il personale militare coinvolto, ha potuto svolgere il programma con la giusta "mentalità" portando a termine (per il momento) l'importante missione.

Molte le richeste, da parte degli addetti ai lavori, di continuare il percorso intrapreso, richieste che il tecnico Auer ha già in programma di soddisfare, con piacere, nel prossimo futuro.