Si sono svolti la scorsa domenica a Ostia (RM) le finali del Campionato Italiano juniores di karate FIJLKAM riservati al kumite (combattimento).
L’ ASD Karate club Bolzano presente con l’atleta El Alami Sabrin, qualificatasi ai recenti Camp. Regionali, accompagnata dal M° Umberto Auer ha colto l’occasione per dare il meglio di sé.
Infatti eliminando in sequenza un atleta Umbra rifilando un 2 -0, un atleta Sarda con un secco 5-1 si vedeva opposta ad un atleta facente parte della squadra Nazionale dei Carabinieri. Per niente intimorita l’atleta nostrana dopo un tirato combattimento finiva in parità l’incontro, ma evidenziando miglior preparazione atletica e migliore tecnica rispetto all’avversaria si aggiudicava l’incontro per decisione arbitrale.
Via quindi al 4° incontro (semifinale di pool) che vedeva nuovamente in vantaggio l’atleta di Bolzano nelle prime fasi del combattimento ma, opposta ad un atleta più esperta, doveva purtroppo, nel corso del combattimento, cedere alla sua superiorità ottenendo comunque un meritato 7° posto in classifica finale sulle cinquantina di atlete presenti in categoria.
Ovvia la soddisfazione del tecnico Auer che vede un buon futuro agonistico per questa giovane atleta.

FOTO: Il tecnico Auer Umberto con El Alami Sabrin