Si è tenuto dal 26 al 29 novembre presso il Centro Olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia (RM) il corso di formazione per istruttori di difesa personale MGA (Metodo Globale Autodifesa) FIJLKAM di 3° livello che rappresenta la massima specializzazione del metodo federale.

Il momento di alto perfezionamento tecnico e didattico era riservato agli insegnanti tecnici di tutte le discipline federali con la qualifica di Istruttore e Maestro.
Il Presidente Federale Domenico Falcone ha aperto il corso portando il suo saluto ai Tecnici partecipanti provenienti da tutta Italia, coaudiuvato dalla Commissione Tecnica Nazionale che ne ha pianificato programmi e conduzione tecnica.
La parte pratica, integrata con lezioni di psicologia del confronto e nozioni di giurisprudenza sulla legittima difesa, ha permesso ai corsisti, di affrontare l’esame finale previsto per domenica 29 dicembre.

Il Maestro Auer, già coinvolto da un paio di anni nel progetto FIJLKAM / Esercito Italiano, pratica la disciplina del KARATE all’interno di diverse caserme militari locali.
L’acquisizione del 3° livello prevede anche l’istruzione delle tecniche di autodifesa specifiche destinate agli operatori di Polizia, delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni Militari e per chi ha i requisiti specifici previsti dall’attuale legislazione dello Stato.
Naturalmente per il Maestro Auer diventa un opportunità importante che gli permette di mettere a disposizione la propria professionalità e competenza agli operatori della sicurezza di qualsiasi ambito.

 

Nella Gallery trovi ulteriori foto del corso